Cronaca
30 Marzo 2017
Blitz nell'area del grattacielo. Perquisite e identificate dai carabinieri tutte le persone presenti

Maxi retata al Grattacielo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Zona Gad sotto assedio dalle forze dell’ordine. Questa mattina è stato effettuato un maxi blitz dei Carabinieri nell’area del grattacielo per schedare e perquisire tutte le persone che sostavano o passavano nei giardini e nelle strade limitrofe.

L’operazione strategica ha schierato 50 carabinieri del Comando Provinciale di Ferrara, forniti dalle compagnie di Ferrara, Cento, Copparo, Comacchio e Portomaggiore, con il supporto di militari in borghese e delle unità cinofile di Bologna, nonché con l’aiuto logistico del personale della polizia municipale di Ferrara. I militari hanno piantonato il quartiere mentre gli agenti a quattro zampe hanno ‘sniffato’ tutta l’area in cerca di droga.

I risultati del vasto servizio di controllo del territorio saranno forniti ufficialmente dall’Arma nella giornata di domani, ma è certo che le perquisizioni personali e veicolari a tappeto, e l’ottimo fiuto dei cani, abbiano portato a individuare una serie di reati con il conseguente arresto di alcuni individui.

Non tardano ad arrivare i ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale. “All’Arma dei carabinieri e alle forze dell’ordine va il nostro ringraziamento per l’intervento di contrasto e vigilanza che ha interessato il quartiere Giardino, con un importante dispiegamento di uomini e mezzi – si legge in una nota stampa a firma del sindaco Tiziano Tagliani e dell’assessore alla Sicurezza urbana Aldo Modonesi -. Un’azione programmata nei giorni scorsi e che è stata condotta anche con il supporto logistico della nostra polizia municipale, alla quale rivolgiamo il nostro grazie”.

Si tratta di un “lavoro congiunto e interforze previsto nel ‘Patto per Ferrara sicura’ – ricordano sindaco e assessore -, che prevede il contrasto alla criminalità, allo spaccio, allo sfruttamento della prostituzione, all’abusivismo commerciale, ma anche azioni sempre più incisive di controllo del territorio, dei suoi spazi pubblici, delle abitazioni, delle attività commerciali. Un lavoro che deve proseguire, nel quartiere Giardino e in città, e al quale mai faremo mancare il nostro contributo e impegno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com