Politica
25 Marzo 2017
Fino al 2 aprile gli iscritti sono chiamati a scegliere tra Orlando, Emiliano e Renzi. Domenica 30 aprile le primarie

Congresso Pd, al via il dibattito nei circoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Da oggi, sabato 25 marzo, i circoli Pd della provincia di Ferrara inizieranno a riunirsi in vista dell’elezione del prossimo segretario nazionale del partito. Il confronto nei circoli è una fase essenziale per il dibattito e l’approfondimento della riflessione interna al partito che proseguirà poi con l’apertura a tutti gli elettori.

La prima fase congressuale è riservata agli iscritti e alle iscritte e si concluderà domenica 2 aprile. Successivamente si riunirà la convenzione provinciale – un organo assembleare formato dai delegati eletti nei circoli – che dovrà prendere formalmente atto dei risultati ottenuti dai candidati alla segreteria nazionale: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.

La seconda fase, quella che si concluderà il 30 aprile con le primarie, sarà invece aperta a tutti gli elettori democratici e porterà alla designazione del prossimo segretario del Pd.

Sabato 25 marzo, i primi circoli che si riuniranno sono quelli di Codigoro, Argenta-San Biagio e Pontegradella-Quacchio. Domenica 26 saranno cinque gli appuntamenti: a Fiscaglia e nei circoli ferraresi di Cona-Corlo, Pontelagoscuro, San Martino-Monestirolo e Porotto-Mizzana.

Sul sito www.pdferrara.it è possibile consultare il calendario dettagliato dei congressi di circolo, con l’indicazione degli orari e dei luoghi di convocazione, dall’apposita sezione del portale dedicata al “Congresso 2017”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com