Cento
23 Marzo 2017
Toselli: "Partiamo con un piano strutturato di controlli per garantire decoro e sicurezza"

Niente più accattoni al mercato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Cento. Nella mattinata di giovedì 23 marzo si è svolto un servizio di controllo per la repressione dell’accattonaggio e dell’abusivismo commerciale nell’area del centro storico e del mercato settimanale del giovedì.

I controlli, svolti anche con l’ausilio di personale in abiti borghesi, hanno portato all’identificazione di quattro persone, tutte in regola con i documenti di soggiorno, e all’accertamento e contestazione di due violazioni al Regolamento di Polizia Urbana, in relazione alla norma che vieta l’accattonaggio.

Per uno dei due trasgressori è scattato anche il sequestro delle attrezzature utilizzate per svolgere l’attività di questuante.

Successivamente è stato identificato un cittadino del Bangladesh, anch’esso in regola con i documenti di soggiorno, che stava esercitando abusivamente attività di vendita all’interno dell’area di mercato. Al trasgressore, oltre alla sanzione amministrativa prevista, è stata applicata la sanzione accessoria del sequestro della merce.

“In virtù del nuovo decreto sicurezza urbana del 28 febbraio scorso, che fornisce maggior potere ai sindaci – spiega il primo cittadino centese Fabrizio Toselli -, abbiamo dato il via a un piano strutturato di controlli, che garantirà continuità di questi servizi in occasione del mercato settimanale e anche in altre giornate. Questo vuole essere un segnale forte contro il fenomeno dell’accattonaggio e a favore del decoro e della sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com