Cento
23 Marzo 2017
Parte il ciclo di conferenze aperte a tutti e promosso dall’Associazione Dipetto con l’Istituto Salus

Benessere fiso e mentale, a lezione dagli esperti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Dal 24 marzo  partirà a Cento il ciclo di conferenze aperte a tutti e  promosso dall’Associazione Dipetto, con l’Istituto Salus e il patrocinio del Comune di Cento, ‘Equilibrio mentale e benessere fisico’.

‘Stare bene’ è un concetto complesso che include salute, emozioni, pensieri, energie e stati d’animo. Conoscere i meccanismi che li regolano, saperli gestire e stabilire un equilibrio fra loro è il primo passo verso il traguardo del ‘benessere’ di corpo e mente. Di questo si parlerà nel ciclo di tre appuntamenti in programma in sala Zarri di Palazzo del Governatore.

A promuoverle è l’Associazione “Dipetto”, donne che hanno incontrato il tumore al seno e dal 2013 svolgono un’ intensa attività per informare, sostenere, prevenire, ma anche divertirsi e stare in forma insieme. L’associazione già da tempo, con il supporto del Comune di Cento e con la rete del volontariato locale, ha messo in campo diverse iniziative, fra cui l’imminente apertura di uno sportello itinerante di prevenzione medica e di consulenza per il lavoro insieme all’Associazione per i diritti del malato. Ora il ciclo di incontri in parnership con la Salus Medical SpA, lo ‘storico’ centro di benessere centese che già in passato ha dimostrato forte sensibilità alla attività di prevenzione.

I relatori dei tre incontri saranno due figure di grande esperienza entrambi docenti all’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara: Leonardo Milani, psicologo, mental trainer della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori con cattedra all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, coach di atleti professionisti, esperto nella relazione genitori – figli, e  Michela Nestori, emozional coach e docente dei corsi ‘Essere Donna’ e ‘Leadership Interiore’ per l’Istituto di psicologia del benessere.

Tema del primo appuntamento sarà ‘Gestire le tensioni e rimanere in equilibrio’: per gestire e recuperare  velocemente le proprie energie, favorire le prestazioni, dominarsi e dominare le proprie emozioni. Consigli utili per trasformare lo stress in energia positiva. Essere rilassati anche in situazioni stressanti. Sperimentazione della tecnica ‘Recupero delle energie’ per recuperare 3 ore di sonno in pochi minuti

I successivi incontri saranno il 7 aprile, ‘I pensieri che aiutano’, e il 21 aprile ‘Essere Donna’. Per info: Associazione Dipetto dipettosgp@gmail.com tel. 370 3045798, facebook/associazione “dipetto”; Salus Medical SPA 051 6836285 – info@salusmedicalspa.itwww.salusmedicalspa.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com