Cronaca
10 Marzo 2017
Controlli della polizia municipale per l'8 marzo. Sanzionati cinque venditori abusivi

Mimose abusive, quasi 8mila euro di multe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Quasi 8mila euro di multe e sequestro della merce venduta abusivamente, tra cui mazzi di mimose. E’ il bilancio dell”Operazione Mimosa’ messa a punto dal Corpo Polizia Municipale Terre Estensi in occasione della festa della donna.

Martedì 7 e mercoledì 8 marzo, in occasione della ricorrenza, è stata infatti messa in campo una serie di controlli per contrastare l’abusivismo commerciale in forma itinerante.

Nelle due giornate il Reparto di Polizia Commerciale del Corpo ha perlustrato alcune strade del comune e in particolare nelle vie Padova, Eridano, Trenti, Arginone, Bologna e Mambro, dove sono state individuate cinque attività, abusive a vario titolo, che hanno portato alla contestazione di 10 verbali, per un totale di 7.935 euro.

Oltre alle multe, gli agenti hanno proceduto al sequestro della merce per una di queste attività e al recupero di confezioni di mimose, abbandonate dal venditore che si è dato alla fuga alla vista degli agenti di Polizia Municipale.

Le attività sono state sanzionate per occupazione di suolo pubblico non autorizzata, per mancanza di autorizzazione per il commercio itinerante in originale, per mancanza dei prezzi esposti, violazione di norme comunali, per aver esercitato attività su suolo pubblico ininterrottamente senza spostarsi di almeno 300 metri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com