Attualità
4 Marzo 2017
Tutto è pronto per far salire sulla piccola imbarcazione i turisti o i ferraresi incuriositi

Riprendono le gite in barca nel fossato del Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Da sabato 4 marzo 2017, con l’avvicinarsi della bella stagione, riprendono le speciali escursioni in barca elettrica nelle acque del fossato del Castello di Ferrara. Tutto è pronto per far salire sulla piccola imbarcazione i turisti o i ferraresi incuriositi.

Le visite in barca si effettuano nelle giornate di sabato e domenica e nei festivi ogni 30 minuti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. La durata della visita è di circa 15 minuti e, durante la navigazione, si può ascoltare una esaustiva descrizione storica del monumento disponibile in italiano e in inglese.

L’imbarco avviene presso il cancello del fossato situato in piazza Savonarola. Il costo è di 3,50 euro per gli adulti e 2,50 euro per i minori (riduzione di 0,50 euro per i possessori del biglietto di ingresso al Museo del Castello Estense o della MyFe Card) mentre il giro è gratuito per i bambini fino ai 5 anni di età. I minori fino a 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

In caso di maltempo le visite non vengono effettuate.

Per info: biglietteria Castello Estense, largo Castello, Ferrara, tel. 0532 299233.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com