Cronaca
3 Marzo 2017
Scontro fatale questa mattina all'altezza di Gaibanella. Muore un 66enne ferrarese

Suv contro camion, incidente mortale sull’Adriatica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di Alessandro Castaldi)

Tragico incidente questa mattina sulla statale 16 “Adriatica” con esito mortale per il conducente di un Suv finito contro un autoarticolato.

E’ sucesso alle 7 di questa mattina tra il chilometro 84 e il chilometro 86, nei pressi del distributore Ies (zona Gaibanella), dove un camion con rimorchio, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Ferrara, si è scontrato con un’Audi Q5 che secondo i primi accertamenti avrebbe invaso la corsia opposta.

L’impatto è stato violentissimo e la vettura è andata completamente distrutta, mentre il camion è finito con l’anteriore nel fossato, con il rimorchio rimasto però di traverso in carreggiata.

La vittima è un 66enne ferrarese, Giovanni Landi, che nonostante i soccorsi immediati dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, non è sopravvissuto all’impatto ed è deceduto durante il trasporto in ospedale. Il conducente del camion, il 62enne F.G. residente a Trento, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.

Il tratto di strada è stato provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni fino alle 13.30, con traffico deviato sulla viabilità locale per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi. Sul posto si sono portati anche uomini dell’Anas, della Polizia Stradale e della Polizia Municipale per effettuare i primi rilievi e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com