Cronaca
1 Marzo 2017
I militari passano al setaccio l'area tra grattacielo, Arianuova e Doro con le unità cinofile

Spacciatori in fuga colpiscono i carabinieri, tre arresti in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Tre persone arrestate in zona Gad dai Carabinieri nel corso della serata di ieri, dedicata dai militari dell’Arma a controlli straordinari dell’area compresa tra grattacielo, via Arianuova e zona Doro, effettuati anche con l’ausilio di unità cinofile dei Carabinieri di Poggio Renatico e di Bologna.

Oltre ai tre arrestati, i militari hanno denunciato due persone alla Procura della Repubblica e segnalate cinque alla Prefettura. I controlli hanno interessato 37 veicoli, 44 persone (di cui 17 extracomunitarie), che hanno portato a rinvenire e sequestrare 7 dosi di marijuana (10,5 grammi), 4 involucri di ketamina (6 grammi), 3 dosi di cocaina (3 grammi), una dose di eroina (6 grammi) e 19 grammi di hashish.

Gli arrestati sono tre nigeriani che dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta del 29enne A.C., del 27enne A.A. e del 20enne A.H.S., tutti in Italia senza fissa dimora ma con regolare permesso di soggiorno. Tutti quanti, in momenti diversi della serata, per sottrarsi al controllo dei carabinieri hanno dapprima tentato la fuga, poi, una volta raggiunti e bloccati, hano aggredito i militari con calci e pugni prima di essere neutralizzati. Nel corso della perquisizione il primo è stato tropvato con 5 dosi di marijuana per un peso di 7 grammi, il secondo con 3 dosi di cocaina da un grammo ciascuna, il terzo con una dose di eroina del peso di 6 grammi e una dose di marijuana del peso di 2 grammi.

Sono stati poi denunciati in stato di libertà per furto una giovane rumena di 24 anni sorpresa a rubare 8 pezzi di parmigiano reggiano all’interno di un supermercato di via Darsena, e, per detenzione ai fini di spaccio, un uomo italiano di 54 anni trovato in possesso di 19 grammi di hashish.

Sono infine state segnalate alla Prefettura di Ferrara cinque persone (una di Santo Domingo e quattro italiani) poiché, a seguito di una perquisizione veicolare sul camper sul quale viaggiavano, sono stati trovati in possesso di modeste quantità di ketamina e di marijuana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com