Cento
20 Febbraio 2017
I Cinque Stelle attaccano: "Proposta rigettata dall'amministrazione Lodi nel 2015, ora presentano un odg"

Controlli di vicinato, “ma dov’era il Pd nel 2015?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Il Pd presenta chiede un ordine del giorno per ‘importare’ i controlli di vicinato da poco avviati a Ferrara e cinque stelle centesi mettono i puntini sulle “i”.

“Era il 26 novembre 2015 quando noi Cittadini a 5 Stelle Cento e Frazioni diffondevamo tramite volantini e pubblicavamo un articolo su diversi media locali la nostra proposta sulla “Vigilanza di Quartiere” che deriva da soluzioni efficaci già utilizzate in diverse parti del mondo completata dalla collaborazione sinergica tra cittadini e forze dell’ordine tramite l’utilizzo di strumenti di uso comune quali smartphone o telefono – scrivono in una nota i pentastellati -. La scorsa amministrazione del sindaco Lodi, ha ignorato questa proposta pur essendone a conoscenza tramite un nostro volantino. Lo scorso 7 febbraio abbiamo deciso di protocollare la nostra proposta con alcuni aggiornamenti per renderla a conoscenza dell’attuale amministrazione Toselli e delle varie forze di opposizioni, offrendo la nostra gratuita collaborazione all attuazione del piano che per gran parte è totalmente a costo zero se non per alcuni strumenti tecnologici di integrazione che non richiedono un gran budget. Negli scorsi giorni abbiamo appreso che i tre consiglieri Pd di Cento tra cui l’ex sindaco, hanno chiesto un Odg in consiglio per approvare a Cento il controllo di vicinato come a Ferrara. Viene da chiedersi… dov’era il Pd centese nel 2015 quando amministrava il comune e abbiamo proposto la nostra vigilanza di quartiere? Le idee sono buone solo se è il tuo partito a proportele?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com