Sport
18 Febbraio 2017
Palla a due oggi alle 20.30 al Pala Hilton Pharma

B.ethic, rivincita con Viterbo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

(immagine d’archivio)

A distanza di un mese dall’ultima apparizione casalinga, quella della vittoria con la Matteiplast, torna a calcare il parquet del Pala Hilton Pharma la B.ethic Ferrara che affronta oggi sabato 18 febbraio alle 20.30 Viterbo.

E’ una partita dal sapore particolare per le biancorosse che proprio all’andata subirono una sconfitta inaspettata e che incrinò le certezze del gruppo di Chimenti. Nella “ghiacciaia” dell’impianto laziale, Miccio e compagne litigarono con il canestro per tutto il match e alla fine alzarono bandiera bianca. Nonostante sia passato ormai qualche tempo, la mancanza di continuità è sempre uno dei difetti delle estensi, capaci di prestazioni coraggiose come contro Bologna, ma anche di clamorosi black-out come quello che è costato la sconfitta a Udine.

Il gruppo che ha visto l’inserimento di Cigic, il rientro di Bona e che si appresta a festeggiare il ritorno in campo anche Santarelli, è ormai al completo e in buona salute; è quindi dal punto di vista mentale che deve dare un segnale ben preciso. C’è da vincere con Viterbo, ma soprattutto tra Coppa Italia e scontri diretti in campionato, si inizia a correre velocemente verso i play off, vero obiettivo stagionale. Il primo passo è conquistare i due punti contro la squadra di Scaramuccia che ha nella talentuosa Ciavarella, la punta di diamante. Difendere forte su di lei, con la massima attenzione ai rimbalzi sarà la chiave nella metà campo B.ethic.

Dal punto di vista offensivo, chiamate al salto di qualità sia Ramò che Miccio, con Cupido che sgravata dai compiti di regia dovrebbe essere più libera a fresca nei momenti decisivi. Importante poi i minuti che Bona riuscirà a mettere nelle gambe perché di lei in buone condizioni di forma ci sarà bisogno sia nelle prossime settimane che soprattutto a Costa Masnaga per le Final 8 di Coppa Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com