Attualità
18 Febbraio 2017
Serata di buona musica, cucina tipica del centro Italia e solidarietà al cinema San Benedetto

Jazz e filosofia, Sambe pro terremotati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Appuntamento giovedì 23 febbraio alle 21 al cinema teatro di San Benedetto (via Don Enrico Tazzoli 11) all’insegna della buona musica, cucina tipica del centro Italia e solidarietà.

Sergio Rossoni e l’Accademia musicale Don Gregorio propongono infatti a tutti gli interessati una serata dal titolo “Jazz e filosofia – Sambe pro terremotati (la speranza come possibilità al di sopra della realtà)” il cui ricavato a offerta libera andrà a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. L’iniziativa si avvale del patrocinio di Amministrazione comunale di Ferrara,  La nuova Ferrara, Conservatorio G. Frescobaldi e Associazione Lilt.

Sul palco del teatro (alle 21) si esibiranno in concerto importanti nomi del panorama musicale cittadino e non solo, impegnati in performance singole o di gruppo. Hanno aderito al progetto i musicisti Roberto Formignami, Roberto Poltronieri, Massimo Mantovani, Lele Barbieri, Ares Tavolazzi, Antonio Cavicchi, Roberto Manuzzi, Guido Foddis, Teo Ciavarella, Look the groove trio, Sergio Rossoni, Valentina Piccinini, Alex Mari, Stefano Melloni, Renato Fregna, Christian Vincenzi, Giancarlo Caleffi e Paola Baccaglini.

Il concerto sarà preceduto alle 19.45 da un appuntamento a tavola (euro 15) per una cena a base di prodotti delle zone terremotate (bucatini all’amatriciana, polenta sull’asse con spuntature e salsiccia).

Per partecipare alla cena occorre la prenotazione bar Oratorio – 0532 215904 – Angelo 346446687.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com