Attualità
15 Febbraio 2017
L’avviso è riservato agli studenti delle scuole secondarie di II grado e dell’Istruzione e Formazione professionale

Aperto il bando provinciale per le borse di studio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Da oggi, mercoledì 15 febbraio, si apre il bando provinciale per la concessione di borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017.

L’avviso è riservato agli studenti delle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado statali e non statali, agli iscritti al secondo anno dell’Istruzione e Formazione professionale (Iefp), presso un organismo accreditato per l’obbligo d’istruzione nel sistema regionale Iefp, e agli iscritti alle prime due annualità dei progetti personalizzati Iefp (secondo la legge regionale 5 del 2011), residenti in provincia di Ferrara e che abbiano completato l’anno scolastico o formativo 2016/2017.

Le domande vanno presentate esclusivamente online all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it entro e non oltre le 18 del 31 marzo. I potenziali beneficiari saranno individuati facendo riferimento esclusivamente alla situazione economica della famiglia di appartenenza, il cui Isee non dovrà superare i 10.632,94 euro. L’attestazione Isee valida è quella rilasciata nel 2017.

Gli studenti che, al termine dell’anno scolastico 2016/2017, avranno ottenuto una media dei voti pari o superiore al sette avranno diritto a un importo maggiorato del 25%, mentre per quelli in situazione di disabilità certificata (legge 104/1992), si prescinde dal requisito del merito e avranno comunque diritto alla borsa di studio con la stessa maggiorazione. Per tutti resta la condizione di aver completato l’anno scolastico o formativo 2016/2017.

Le borse di studio sono finanziate dalla Regione Emilia-Romagna e gli importi saranno determinati a consuntivo dalla stessa Regione, sulla base del rapporto tra le risorse disponibili e il numero complessivo delle domande ritenute ammissibili.

Ulteriori informazioni in merito al bando sono reperibili presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della Provincia di Ferrara (urp@provincia.fe.it – tel. 0532-299230) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure chiamando il numero verde 800 955157 della Regione Emilia-Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com