Attualità
11 Febbraio 2017
Inaugurata sul Listone la quarta edizione del tour più dolce d’Italia

Art&Ciocc, è partita la mostra ‘al cioccolato’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

di Cecilia Gallotta

Il cioccolato di tutta Italia è ufficialmente in visita a Ferrara, dove questa mattina si è inaugurata la quarta edizione di “Art&Ciocc”, il tour nazionale dei cioccolatieri promosso e realizzato da Fiva, Mark.Co &Co e soprattutto Ascom, che “quest’anno si aggiudica il Listone”.

Presenti al taglio del nastro gli assessori Serra e Modonesi, ma è Giulio Felloni ad ‘impugnare le forbici’: “la mostra è l’elemento trainante del turismo di questi giorni; non so quale sarà l’affluenza ma come Art & Ciocc, tutte le iniziative di questo tipo hanno la medesima importanza. Nessuna è inferiore alle altre ed ognuno nel suo campo deve fare il miglior lavoro possibile”.

Un’eccellenza che si traduce molto bene nella qualità delle golose proposte di cioccolato dei 26 stand, ognuno di diversa provenienza, a cui si aggiungono bar, ristoranti e pasticcerie del centro storico con proposte gastronomiche dedicate al mondo del cioccolato, ed anche esercizi commerciali che offriranno ‘dolci’ sconti.

“Il connubio con la ricorrenza di San Valentino è uno degli obiettivi che ci eravamo posti – afferma il presidente Ascom Davide Urban – cosa che sicuramente inciderà sull’affluenza. Un valore aggiunto è anche l’allestimento del Giardino di Cupido negli spazi espositivi, se lo pensiamo sommato all’occasione di San Valentino, al coinvolgimento di tantissime attività commerciali ferraresi, e perché no, anche al fatto che da quest’anno siamo sul Listone, cosa che ancora non eravamo riusciti a raggiungere. Sinergia di cose sicuramente dovuta agli organizzatori, ma anche ai miei colleghi”.

E’ dunque fino al giorno degli innamorati che si potrà gustare, dalle 9 alle 21, il cioccolato più buono d’Italia, “che non è solo tradizione, ma un’arte che si proietta al futuro, diventando motivo di richiamo turistico dedicato ai gourmet che cercano l’eccellenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com