Comacchio
8 Febbraio 2017
Dall'incontro in prefettura spunta un'potesi di accordo (condizionato) tra Ausl, forze politiche e Consulta, ma vige cautela

San Camillo, si apre uno spiraglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Forse si è aperto uno spiraglio per il San Camillo, con una ipotesi di accordo tra Ausl, forze politiche e Consulta Popolare e con il prefetto a fare da garante.

Dall’incontro di conciliazione tenutosi proprio in prefettura sarebbe arrivato una sorta di ok all’ingresso delle pediatrie di comunità nell’ex ospedale ma è un accordo condizionato: la Consulta vuole che l’Ausl rispetti la proposta di potenziare il San Camillo con il blocco chirurgico e il ritorno dell’Igiene Pubblica.

L’Azienda Usl dovrebbe presentare un progetto potenziare gli interventi di bassa intensità di chirurgia in day hospital e ambulatoriale – con le forze interne all’Ausl – , le forze politiche e la Consulta chiedono anche il ritorno dell’Igiene pubblica e il ‘sigillo di garanzia’ da parte del prefetto.

Nulla è ancora deciso con certezza, non sono mancate le voci perplesse e anche da parte della Consulta – che preparerà un documento da sottoporre a un nuovo tavolo in prefettura – vige molta cautela con il ricordo di promesse già disattese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com