Sport
29 Gennaio 2017
La carica di coach Furlani: “Voglio vedere una reazione”

La Bondi prova ad uscire dalla tempesta contro Mantova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Alessandro Amici

La Bondi proverà a rialzarsi, dopo la settimana d’incessanti turbolenze che ha visto il club estense nell’occhio del ciclone.

L’esonero di coach Trullo, con relative scorie annesse da parte della tifoseria e della piazza, qualche malumore di troppo negli spogliatoi, il tutto non aiuta di certo il cammino in campionato, già di per sé complicato, che ovviamente non può fermarsi.

Nel mentre ritornano Adriano Furlani nelle vesti di allenatore ed Alessandro Pasi come direttore sportivo, per rendere l’area tecnica dello staff ancora più numerosa e pronta al rush finale verso la salvezza.

Sarà interessante vedere se ci sarà la svolta, con in panchina il già tre volte coach ferrarese, che sprona i suoi: “Dovremo reagire da uomini – dice Furlani – ancora prima che da giocatori di pallacanestro. Questo gruppo ha talento ma ha bisogno di ritrovare quella scintilla dei giorni passati”.

Questa domenica, intanto, scende a Ferrara la Mantova dei tanti ex, chi più chi meno con il dente avvelenato. E sarà battaglia vera, senza esclusione di colpi.

La squadra virgiliana allenata dal tecnico friulano Martelossi, ancora molto amato dalla tifoseria bianco-azzurra, dopo un terribile avvio di stagione (0 vinte – 4 perse) risale prepotentemente la classifica ed ora è salda al quarto posto, reduce quest’ultima domenica dalla vittoria al fotofinish contro la Virtus Bologna (77-74). Solamente Ravenna, Ferrara e Mantova, possono vantarsi di aver sconfitto le Vu Nere in stagione regolare. E questo la dice lunga sul potenziale degli Stings.

ROSTER

IL QUINTETTO – Mantova schiera in cabina di regia il veterano Jacopo Giacchetti, un lusso per la categoria, che rimane stabile nello scacchiere di coach Martelossi (8 pti e quasi 4 ast. a partita) assieme alla talentuosa guardia americana Lamarshall Corbett (17 pti, 3 rimb. e 3 ast. di media oltre ad un pericoloso 40% da dietro l’arco). Nello spot di ala piccola l’ex di giornata Alessandro Amici (14pti, 6 rimb. e 3 ast.), vero tuttofare della formazione virgiliana. Sotto canestro la stessa coppia di lunghi del match dell’andata, formata dal secondo USA Deandre Daniels (14pti e 6 rimb.) e dal giovane pivot Francesco Candussi (8pti e 5 rimb. a partita).

PANCHINA: La panchina è profonda e di qualità per i bianco-rossi. Reparto esterni sostituito da Luca Vencato e Lorenzo Gergati. Andrea Casella il “jolly” capace di giocare anche qualche minuto in posizione di ala, mentre sotto canestro a far rifiatare i lunghi ci pensa il veterano Sylvere Bryan.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com