Attualità
27 Gennaio 2017
Airc promuove due iniziative a scuola e in centro per finanziare la ricerca

“Cancro io ti boccio” con le arance della salute

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

“Cancro io ti boccio” è il progetto che Airc ha studiato per le scuole e che si affianca all’iniziativa “Le Arance della Salute”, da oltre 25 anni organizzata in oltre 2.700 piazze con la collaborazione di 20.000 volontari.

In questa giornata vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane confezionate senza conservanti, a fronte di un contributo associativo di 9 euro. Il ricavato viene utilizzato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

L’iniziativa, inaugurata ieri, si terrà anche oggi venerdì 27 gennaio presso l’istituto di istruzione superiore “N. Copernico – A. Carpeggiani” di Ferrara dove sarà possibile acquistare le arance tra le 12 e 14.

Infine sabato 28 gennaio, in via Mazzini, davanti al negozio Zara, dalle 8 alle 20, ci sarà il banchetto per la distribuzione delle Arance della Salute, rivolta a tutti i cittadini che vogliono aderire, al costo di 9 euro.

“Cancro io ti boccio è un’occasione per diffondere in classe le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica – spiegano i promotori -. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com