Eventi e cultura
19 Gennaio 2017
Nella biblioteca del Cdd il saggio finale del laboratorio di lettura espressiva

Letture in ricordo di Anna Marchesini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

La biblioteca del Centro Documentazione Donna di via Terranuova 12/b organizza sabato 21 gennaio alle ore 17.30 “L’ultima cena”, lettura in ricordo dell’attrice Anna Marchesini, saggio finale del laboratorio di lettura espressiva condotto da Catia Gianisella.

Leggono Maria Calabrese, Giulia Maria Ciarpaglini, Lella Fabbri. Chiara Ferraresi, Mara Fontana, Carla Lanfranchi e Nilda Lizzano.

Si tratta della scomposizione in sette brani del monologo omonimo, su testo di Annibale Ruccellai, che era stato portato in scena da Anna Marchesini alla quale questa esibizione è dedicata.

A ognuna delle sette partecipanti al laboratorio è stata affidata la lettura di una scena nella quale l’unica protagonista si rivolge di volta in volta alla padrona di casa e al convivente.

Il laboratorio si è tenuto nella sede del Centro Documentazione Donna nell’ambito del Teatro Cdd. Al termine della lettura di sabato verrà offerto un aperitivo offerto dalle lettrici, tutte socie del Cdd, Maria Calabrese, Giulia Maria Ciarpaglini, Lella Fabbri. Chiara Ferraresi, Mara Fontana, Carla Lanfranchi e Nilda Lizzano.

Il laboratorio continuerà a tenersi nella biblioteca del Centro Documentazione Donna tutti i mercoledì dalle 10,30. La partecipazione è libera e gratuita per chi è iscritto o si iscrive al Cdd.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com