Politica
15 Gennaio 2017
Il deputato assicura: “Noi non ci siamo dimenticati e prometteremo battaglia in commissione ed in aula”

Terremoto. Ferraresi (M5S): “Mancano Imu e sospensione mutui nel Milleproroghe”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Non solo l’Imu dimenticata per i terremotati emiliani del 2012 nel decreto Milleproroghe in discussione in questi giorni al Senato, ma anche la mancata sospensione dei mutui sulle case inagibili, scaduta a dicembre 2016, e nessuna previsione che dia speranza alle tante imprese che in questo momento sono in piena crisi per la restituzione delle rate del mutuo a tasso agevolato contratto per pagare le tasse, che magari non hanno ancora ricevuto un euro di contributo per la ricostruzione”. Lo dice il deputato ferrarese del Movimento 5 Stelle Vittorio Ferraresi che prosegue sostenendo che “ormai il Governo e la maggioranza hanno completamente dimenticato le tragedie passate e sopratutto la speranza di ripartire di tanti cittadini e imprenditori, che si sono rimboccati le maniche e hanno cercato di non mollare”.

“Le nuove calamità naturali e tragedie con responsabilità politiche – aggiunge Ferraresi – non devono in alcun modo far abbassare i riflettori su quelle passate e non risolte, gli emendamenti sulla sospensione dei mutui su case inagibili e imprese terremotate erano stati presentati dal sottoscritto nella legge di stabilità appena conclusa, ma sono stati bocciati dal Governo e dalle forze di maggioranza (PD+NCD), che nel decreto milleproroghe si dimentica di questi due annosi problemi e di quello dell’Imu sulle case terremotate”.

“Noi non ci siamo dimenticati e prometteremo battaglia in commissione ed in aula – conclude Ferraresi- questo è poco ma sicuro, lo dobbiamo ai nostri cittadini, lo dobbiamo perché rappresenta non un regalo, ma la normalità per ripartire da questa tragedia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com