Politica
13 Gennaio 2017
Il Carroccio prepara un'interrogazione in Regione. Fabbri: "Schiaffo agli emiliani"

La Lega: “Nel Milleproroghe saprite le esenzioni Imu terremotati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Niente esenzione Imu per i terremotati d’Emilia nel decreto Milleproroghe, all’esame del Senato. Le esenzioni fino ad oggi previste (dal dl sugli Enti locali) rischiano così di scadere con il 31 dicembre 2016 e migliaia di proprietari di case potrebbero vedersi costretti a pagare l’imposta su immobili ancora inagibili.

L’allarme arriva dalla Lega Nord in Regione Emilia Romagna che, con il capogruppo Alan Fabbri, ha presentato un’interrogazione per chiedere al presidente della Regione e Commissario straordinario alla ricostruzione post sisma, Stefano Bonaccini, di “attivarsi in sede parlamentare per ottenere l’introduzione di un emendamento nel decreto Milleproroghe 2017 affinché l’esenzione al pagamento dell’Imu per gli edifici lesionati dal terremoto in Emilia e tuttora inagibili, in scadenza al 31 dicembre 2016, venga ulteriormente prorogata”.

Fabbri, oggi capogruppo in Regione ed ex sindaco della terremotata Bondeno (Ferrara), denuncia “l’ennesimo schiaffo ai terremotati d’Emilia, che dimostra con tragica chiarezza quanto il terremoto emiliano, nel pieno di una ricostruzione in corso, sia già stato dimenticato dai governi e dai media”.
“Se il governo ‘sbadato’ ha mancato una misura così importante come la proroga delle esenzioni Imu – annuncia Fabbri -, ci penserà la Lega Nord in parlamento a presentare un emendamento ad hoc, a quel punto il Pd non avrà più alibi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com