Sport
6 Gennaio 2017
Oltre trenta le società che hanno partecipato alla serata (VIDEO)

Brillano gli atleti ferraresi alla ‘Befana dello Sport’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Si rinnova la tradizione della manifestazione che caratterizza l’inizio dell’anno nell’ambiente sportivo ormai da ventisette anni. Al Pala Hilton Pharma, con la conduzione di Alessandro Sovrani,  è andata in scena la ‘Befana dello Sport 2017’ il cui ricavato andrà all’associazione ‘Il Mantello’ .

Questo emporio solidale assiste 57 nuclei familiari a rischio di impoverimento fornendo generi di prima necessità in maniera gratuità, a seconda delle varie esigenze.

L’evento è stato impreziosito dalla presenza di una colonna di questa manifestazione come Andrea ‘Sax’ Poltronieri che ha aperto la serata con una cover di ‘Jingle Bells’ accompagnato dai flauti degli alunni della scuola primaria ‘Bombonati’. Si è poi passati alla prima parte di presentazione delle varie società sportive partecipanti che hanno coperto tantissime discipline, dalla danza al basket; dal football americano alla pallacanestro.

Di seguito è arrivato il momento delle prime esibizioni con protagonisti i ‘Pattinatori Estensi’, le arti marziali del ‘Furinkazan e la Pgf (Palestra Ginnastica Ferrara).

Il simpatico e tenero intermezzo musicale ancora a cura di Andrea Poltronieri assieme alla figlia di soli tre anni, ha fatto da preludio alla seconda parte di presentazioni sul parquet del Pala Hilton Pharma. Grande protagonista naturalmente la Spal rappresentata dai giovani di categoria ‘Pulcini’, dal patron Francesco Colombarini, dal presidente Walter Mattioli e dal ds Davide Vagnati. La parte finale dello show ha visto esibirsi il gruppo ‘Easydance’ sulle note de ‘La sirenetta’, le applauditissime ‘farfalle’ della ‘Ginnastica Estense O.Putinati’ e gli altrettanto apprezzati danzatori in carrozzina dell’associazione In.Da.Co.

A chiudere la serata è stato il pattinaggio a rotelle del ‘Quadrifoglio’ accompagnato dalla ‘Rapsodia in blu’ di George Gershwin.

Un ringraziamento al folto pubblico presente è poi arrivato dall’assessore allo sport Simone Merli: “Ringrazio tutti i presenti questa sera e tutti coloro che hanno fatto una donazione. Lo scorso anno siamo stati in grado di dotare di defibrillatori tutte le palestre mentre oggi facciamo tutti questo in favore de ‘Il Mantello’. E’ importante che le famiglie in difficoltà vengano sostenute così come lo è supportare tutte le società che fanno la splendida attività giovanile che abbiamo visto oggi”.

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com