Sport
2 Gennaio 2017
La Spal perde i due giovani, diretti rispettivamente al Pescara ed al Genoa

La serie A chiama, Cerri e Beghetto rispondono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

beghetto-e-cerri

Andrea Beghetto e Alberto Cerri

di Andrea Mainardi

Nemmeno il tempo di festeggiare l’anno nuovo, che le la rosa biancoazzurra finisce tra le grinfie del mercato invernale.

Se nel reparto difensivo a disposizione di mister Semplici, la situazione pare stabile con sei giocatori a disposizione per tre posti, a centrocampo c’è da registrare la prima partenza.

Vittima delle sirene provenienti dalla serie maggiore infatti, Andrea Beghetto ha già superato le visite mediche presso l’istituto ‘Baluardo’ di Genova e si potrà aggregare ai rossoblù. La sua partenza, per quanto economicamente inappuntabile, rappresenta un problema non da poco per la Spal dati gli 11 cross vincenti messi a segno dall’esterno mancino.

Un’ enormità che testimonia quanto Beghetto fosse decisivo nell’innescare l’attacco spallino. Ora la caccia al suo sostituto è aperta ed il primo nome sulla lista è quello di Davide Brivio.

Il giocatore di proprietà sempre del Genoa è ai margini del progetto tecnico di mister Juric e sarebbe il puntello ideale per la Spal: trattasi infatti di un mancino educato con buona esperienza sia in serie A con Atalanta e Verona, che in B con il Vicenza. Il giocatore prima di scendere di categoria però attende proposte dalla A, ci sarà dunque da attendere per valutare l’esito della trattativa.

Un’imminente uscita va registrata anche nel reparto avanzato della Spal, Alberto Cerri infatti è pronto ad accasarsi al Pescara. Come conferma il ds Vagnati la riuscita dell’operazione tra la Juventus e gli abruzzesi è “altamente probabile”, la possente punta infatti cambierebbe casacca ancora con la formula del prestito. Nonostante lo scarso contributo realizzativo di Cerri (un solo gol segnato in campionato), l’ex Parma era un’alternativa importante nella rotazione degli attaccanti biancoazzurri.

Egli ha pagato la poca preparazione svolta con la squadra ed i tanti impegni con l’under 21, le buone prestazioni di Zigoni poi hanno fatto il resto facendolo retrocedere al terzo posto nella gerarchia delle punte. Dunque anche in questo reparto andrà effettuato un nuovo ed importante innesto, nel frattempo la Spal ha chiuso per il giovane attaccante esterno del Mezzolara Tommaso Costantini, nella speranza che possa essere valorizzato proprio come è stato per Beghetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com