Attualità
2 Gennaio 2017
Inizio anno ricco di appuntamenti per il luna park al coperto più grande d’Italia

Winter Wonderland, dopo Cristina D’Avena oggi le Farfalle Estensi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

winter-wonderland_davena-poltronieri-giacobazzi_associazione-giuliaUn finale di 2016 da incorniciare per il luna park al coperto più grande d’Italia che continuerà a far divertire grandi e piccini tra i padiglioni di Ferrara Fiere fino all’8 gennaio e che tornerà ancora nei weekend del 14, 15 e 21, 22 gennaio.

Nella giornata di venerdì 30 dicembre record di presenze, con quasi 1000 visitatori, anche grazie agli ospiti d’onore di Winter Wonderland, Cristina D’Avena e Andrea Poltronieri, che si sono esibiti in un live show di un’ora e mezza, intrattenendo tanti bambini, ma anche molti genitori. Il re della risata estense e la regina delle sigle dei cartoni animati hanno duettato sul palco di Winter Wonderland, prima con le gag di Andrea Poltronieri e poi con la voce di Cristina D’Avena accompagnata dal sax di “Poltro”, che si è esibita in tutti i suoi cavalli di battaglia, aggiungendo anche qualche brano inedito del suo toccante Cd natalizio.

Spazio ancora una volta alla solidarietà con la lotteria in favore dell’Associazione Giulia: continua infatti il concorso che mette in palio un TV ultra piatto da 49 pollici al fortunato che indovinerà il numero della palline all’interno del box al padiglione 3; per partecipare è sufficiente fare un’offerta libera all’Associazione Giulia. Al termine del loro concerto anche Cristina D’Avena e Andrea Poltronieri fatto visita allo stand dell’Associazione, facendosi fotografare assieme ai volontari e al comico Giuseppe Giacobazzi, ormai visitatore fisso di Winter Wonderland assieme alla famiglia.

Anche la sera del 31 dicembre ha registrato un afflusso importante al parco divertimenti: 1200 visitatori hanno infatti scelto di trascorrere il proprio Capodanno a Winter Wonderland; tutto esaurito anche il ristorante interno alla manifestazione che ha ospitato 140 persone per il cenone di Capodanno.

Nei prossimi giorni Winter Wonderland proseguirà con tutti gli appuntamenti giornalieri dedicati ai bambini e alle famiglie, dall’animazione agli spettacoli alle attrazioni. Il 5 gennaio tornerà in funzione il servizio navetta gratuito che percorrerà il tragitto da Piazza Travaglio fino a Ferrara Fiere e ritorno.  Il 6 gennaio a Winter Wonderland arriverà la Befana, mentre il 7 e l’8 gennaio è previsto l’evento nell’evento di Comixland con tanto spazio dedicato ai Cosplay e al mondo Comix, senza dimenticare il concerto di Giorgio Vanni, il re delle sigle dei cartoni animati, il 7 gennaio e iPantellas l’8 gennaio.

Per oggi, 2 gennaio, alle ore 18 è in programma lo spettacolo delle Farfalle di Ferrara. Si esibiranno i gruppi di agonistica e pre agonistica della ASD Ginnastica Estense allenate dalla professoressa Ghetti.

Visto l’andamento della manifestazione, la ricchezza del programma e il grande successo di pubblico che Winter Wonderland sta ottenendo, il presidente di Ferrara Fiere Filippo Parisini ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com