Occhiobello
24 Dicembre 2016
I volontari della Protezione Civile a Cascia anche per le feste

Natale con gli angeli del terremoto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

protezionecivileOcchiobello. Passeranno il Natale nelle tende assieme ai terremotati di Cascia. Tre volontari della Protezione civile di Occhiobello partiranno la vigilia di Natale per non interrompere la catena di aiuti e solidarietà che non ha mai smesso di assistere le popolazioni dell’Umbria.

Sergio Scanavacca, Maurizio Raimondi e Giancarlo Rizzati daranno il cambio ai volontari Alessandro Brunetta e Luigi Bianchi di rientro il 24 dicembre e resteranno in provincia di Cascia per una settimana.

I tre volontari porteranno pacchi di doni che verranno distribuiti ai bambini la notte di Natale. I regali sono giocattoli per fasce d’età da zero a dodici anni, donati dalle famiglie di Occhiobello coinvolte nel progetto benefico a favore dei bambini residenti nelle aree terremotate. Sempre la Protezione civile locale, infatti, nelle settimane successive al sisma, aveva organizzato una raccolta di materiale didattico e ludico che è stato consegnato alle scuole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com