Attualità
20 Dicembre 2016
Per il terzo anno l'iniziativa “La Voce della Fratellanza” darà un sostegno alle persone in difficoltà della provincia

Solidarietà Copma, ricariche telefoniche contro la povertà relazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

alberto-rodolfiMille ricariche telefoniche per chiamare le persone care durante le festività. Per il terzo anno “La Voce della Fratellanza”, l’iniziativa di solidarietà promossa da Copma – cooperativa attiva nel settore della sanificazione, dell’igiene ambientale e della manutenzione del verde – darà un sostegno alle persone della nostra provincia che si trovano in condizioni di povertà.

«Povertà non è solamente la difficoltà a soddisfare bisogni primari, ma spesso significa anche solitudine e isolamento», afferma Alberto Rodolfi, presidente di Copma. «Con questo gesto di solidarietà – prosegue Rodolfi – vogliamo dare un contributo solidale a chi, per condizioni di vita, soprattutto in questo momento dell’anno ha bisogno di un gesto di cura e vicinanza».

Copma ha scelto di coinvolgere associazioni e cooperative che operano a sostegno delle persone in difficoltà e che si occuperanno di distribuire le schede telefoniche a chi, tra i propri assistiti, ne abbia effettivo bisogno. Come novità di quest’anno, tra i beneficiari ci sarà anche l’Emporio Solidale Il Mantello, che inserirà le ricariche telefoniche tra i beni a cui gli utenti avranno accesso gratuitamente. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrara.

«Ringraziamo la cooperativa Copma – conclude il presidente di Legacoop Estense Andrea Benini – per aver scelto, attraverso la solidarietà di un gesto concreto, di tenere alta l’attenzione sul tema della povertà relazionale, un problema che incide sulla coesione sociale delle nostre comunità».

Legacoop Estense ha contribuito alla realizzazione del progetto di solidarietà, coordinando le realtà del territorio coinvolte dall’iniziativa: Caritas Diocesana di Ferrara e Comacchio, associazione Viale K, Gruppo Locale Monsignor Filippo Franceschi, Emporio Solidale Il Mantello, Coop Sociale Camelot, cooperativa Matteo 25, Istituto Don Calabria Città del Ragazzo, Udi Ferrara, Asp Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com