Attualità
18 Novembre 2016
Un brindisi prima di aprire le porte al Natale in centro

Questo weekend si alzano i “Calici d’autunno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

urldi Cecilia Gallotta

Sabato 19 e domenica 20 novembre torna la degustazione enogastronomica itinerante “Calici d’autunno” per le vie del centro, che quest’anno vede la sua terza edizione.

La manifestazione, organizzata da Feshion Eventi e patrocinata da Confesercenti e dall’Ati “Natale e Capodanno Ferrara”, coinvolgerà cinque aziende e dodici attività (bar e ristoranti) del centro storico, protagoniste indiscusse del percorso durante il quale potranno proporre le loro specialità.

Si parte alle 18 di sabato 19: la degustazione sarà seguita e accompagnata da un oncerto fino alle 23, mentre domenica vedrà attività non-stop dalle 10 alle 20. Al concerto jazz diretto da Roberto Manuzzi delle 16.30, in collaborazione con il conservatorio Frescobaldi di Ferrara, seguirà lo spettacolo di luci e suoni delle 17.30, che culminerà con la tradizionale accensione delle luci per le vie del centro.

Bastano 10 euro per un ultimo viaggio fra i sentori d’autunno, sapientemente proposti in tre calici di vino a scelta fra più cantine, un antipasto, un piatto della tradizione un dolce.

“Se in questi anni le attività da sempre a Ferrara sono cresciute dal punto di vista dell’appeal turistico e commerciale – dice Alessandro Osti, direttore della Confesercenti – lo dobbiamo anche alla qualità delle cose. Collaborare fra associazioni e organizzatori di eventi, ma soprattutto coinvolgere attivamente gli operatori del centro, fa bene alla società, fa bene al commercio, e fa bene a noi”.

Le più attive saranno via Mazzini e via Carlo Mayr, dove si concentrerà non solo il clou della degustazione ma saranno punto di partenza di due visite guidate gratuite organizzate per i consumatori: due appuntamenti che “parlano di Orlando”, e ripercorrono i passi di Ludovico Ariosto per le strade della città.

Firma dell’evento è il calice serigrafato “Natale è in Centro a Ferrara”: un simbolo che saluta calorosamente l’autunno ferrarese e dà il benvenuto alla magia del villaggio natalizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com