Politica
18 Novembre 2016
Documento a firma di Ferraresi e Dell'Orco a favore di privati e imprese

Sisma 2012. Il M5S propone due emendamenti alla legge di stabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl MoVimento 5 Stelle ha presentato alla commissione Bilancio della Camera dei Deputati, a prima firma di Vittorio Ferrarese e Michele Dell’Orco, due emendamenti in favore di privati ed imprese colpite dal sisma del 2012.

“Il primo – spiega Ferraresi – prevede la sospensione della rateizzazione di eventuali mutui per privati che abbiano avuto immobili lesionati e tuttora inagibili a causa del sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012, fino al 31 dicembre 2017. Emendamenti M5S in questo senso sono già stati approvati dalla Camera nel 2014 e nel 2015. Anche quest’anno purtroppo un intervento del genere è necessario alla luce del numero di famiglie ancora in attesa del finanziamento per la messa in sicurezza della propria casa”.

Il secondo emendamento riguarda invece “le imprese dell’Emilia Romagna che non hanno ancora ricevuto il contributo per la ricostruzione, per le quali abbiamo chiesto una sospensione delle rate per la restituzione del finanziamento a tasso agevolato per il pagamento delle tasse qualora l’avessero contratto”.

“La richiesta – prosegue il deputato – tiene conto del fatto che almeno un quarto delle imprese del territorio non sono in grado oggi di affrontare il costo della rata e appare ragionevole nella misura in cui le aziende in questione, non avendo ancora rivenuto il contributo per la ricostruzione, hanno dovuto affrontare i costi per la rimessa in moto della propria attività senza alcun aiuto statale, speriamo che questi emendamenti siano votati dalla maggioranza, ce lo chiedono a gran voce i cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com