Attualità
12 Novembre 2016
Incontro per i genitori sabato 26 novembre in Sala Estense

Educazione civica digitale: genitori, figli e la rivoluzione tecnologica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Rudy BandieraTorna sabato 26 novembre l’appuntamento di Educazione Civica Digitale con Rudy Bandiera, occasione importante per comprendere come i nostri figli utilizzano la rete. L’incontro, dedicato proprio ai genitori, si terrà dalle 10.30 alle 12 all’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet  (via Bovelli 7).

L’Agenda Digitale locale è il Piano Strategico attraverso il quale l’Amministrazione comunale si impegna ad affrontare l’innovazione tecnologica, colmare il divario digitale e consolidare i servizi online del Comune di Ferrara.

L’incontro di sabato 26 novembre consentirà ai genitori di prendere confidenza con le nuove modalità di comunicazione e con i cambiamenti delle tecnologie così familiari ai ‘nativi digitali’. Rudy Bandiera, noto blogger, consulente Web, docente di online marketing presso master universitari e aziende parlerà di: • aziende e tecnologie che stanno cambiando il nostro presente e formando il futuro: Google, Apple, Microsoft, Facebook, Amazon; • social network: cosa sono e come funzionano; • futuro: dal Web 3.0 alla realtà aumentata; • economia della reputazione: l’online che si fonde con l’offline.

La partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati per cui è richiesta l’iscrizione, che si può effettuare sul sito http://agendadigitale.comune.fe.it.

A questo primo incontro farà seguito un appuntamento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e si terrà in sala Estense giovedì 2 febbraio 2017. Declinazione dell’incontro dedicato ai genitori, dedicherà particolare attenzione ai temi della privacy e delle policy. Le scuole e i docenti potranno manifestare interesse all’incontro gratuito scrivendo alla casella agendadigitale@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com