Cronaca
10 Novembre 2016
Controlli all'alba di martedì sia fuori che dentro l'area dell'immobile, i sigilli sono stati trovati intatti

La Polizia trova il Palaspecchi vuoto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

TS Palaspecchi 11feb

(immagine d’archivio)

All’alba di martedì 8 novembre la Polizia di Stato ha effettuato per diverse ore un controllo all’interno dell’area del Palazzo degli Specchi, trovandolo vuoto.

Il servizio è stato effettuato da personale della Digos, dell’ufficio Immigrazione, Polizia Scientifica Divisione Anticrimine – rafforzato da personale del reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna – unitamente a personale della Polizia Municipale, ed è durato per diverse ore.

Nonostante l’accurato controllo interno, non è stato individuato alcun occupante. Il controllo è stato ripetuto più volte ed esteso anche all’esterno, ai punti di ritrovo dei cittadini romeni che erano stati identificati in passato, senza trovarne alcuno.

Il giorno seguente due dei cittadini romeni oggetto di espulsione sono invece stati rintracciati a Bologna.

I servizi hanno consentito di verificare che tutti le porte interne sigillate dal Comune sono ancora intatte e che l’attenzione dedicata al fenomeno di occupazione sta producendo risultati positivi. I controlli proseguiranno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com