Politica
10 Novembre 2016
Il sindaco risponde alla lettera di Katia Pignatti: "Senza ristrutturazione tornerà una cloaca a breve e la Lega ci ostacola"

Palaspecchi. Tagliani: “Per la bonifica questa è l’unica strada”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Il Palazzo degli Specchi è privato e provvederò a risanarlo a spese delle tasche di tutti i ferraresi solo una volta costretta la proprietà romana – in tutti i modi compreso se necessario la denuncia penale – lasciando a loro il tempo necessario affinché non possano accampare scuse tecniche”.

Questo il succo della risposta del sindaco Tiziano Tagliani alla lettera di Katia Pignatti, ex segretaria del consiglio comunale e portavoce di chi abita attorno all’ex direzionale di via Beethoven.

Il sindaco si premura di precisare alcuni punti, non mancando di ricordare alla Pignatti che  lei “dovrebbe già ben conoscere avendo lavorato alla presidenza del Consiglio comunale per molti anni”.

Alla richiesta di un incontro, Tagliani risponde che “di versi sono stati gli incontri, in particolare durante le sedute dei Consigli comunali straordinari (in cui Lei era presente in qualità di responsabile della Segreteria del Presidente del Consiglio e dei Gruppi Consiliari): occasioni di confronto ed aggiornamento continuo, alla presenza di numerosi cittadini non sono mancate, ed io in qualità di sindaco non mi sono certo nascosto”.

Altra ‘memo’: “Le ricordo ancora una volta (e mi chiedo perché si continui con una falsa rappresentazione dei fatti) che il Palazzo degli Specchi è privato e provvederò a risanarlo a spese delle tasche di tutti i Ferraresi solo una volta costretta la proprietà romana – in tutti i modi compreso se necessario la denuncia penale – lasciando a loro il tempo necessario affinché non possano accampare scuse tecniche. Ricordo anche che l’intervento in surroga da parte del Comune è possibile solo con l’iter avviato da me e non con le polemiche quotidiane, locali e nazionali”.

Infine, la prospettiva non certo rosea per il futura: “Una volta bonificato il Palazzo degli Specchi tornerà ad essere una cloaca in breve tempo se non si avvia la ristrutturazione, che la Lega ostacola in tutti i modi possibili. Continuate a dire che va demolito: benissimo io ripeto che occorre qualcuno che lo compri e lo demolisca, operazione impedita al Comune sia dalle norme sulle acquisizioni immobiliari, sia dai vincoli di bilancio (e anche questo Lei ben lo sa essendo stata una dipendente dell’Amministrazione Comunale)”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com