Bondeno
8 Novembre 2016
Azioni in merito alle richieste del Comitato Arianuova

Biogas e cattivi odori, il sindaco chiederà nuovi monitoraggi ad Arpae

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Panoramica di Via Zerbinate - Bondeno

Panoramica di Via Zerbinate – Bondeno

Bondeno. In merito a quanto richiesto dal “Comitato Arianuova”, che ha protestato per i cattivi odori emessi dagli impianti a biogas che sorgono in via per Zerbinate, il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini, intervenuto sul tema, si è detto pronto a parlare nuovamente con Arpae per richiedere ulteriori monitoraggi.

Nella giornata di ieri Bergamini ha poi fatto richiesta scritta per il cosiddetto “naso elettronico” da utilizzare dalla prossima primavera per la verifica delle emissione odorigene in questione.
È stato inoltre richiesto alla proprietà degli impianti “Energy” di documentare in modo dettagliato l’elenco degli interventi fatti a seguito delle prescrizioni imposte dagli enti di controllo delle emissioni, così da avere una relazione su quanto fatto finora e, soprattutto, chiarire quello che resta da fare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com