Sport
5 Novembre 2016
Al Pala Hilton Pharma le cestiste ferraresi impegnate contro il fanalino di coda del campionato

Bonfiglioli, con Pordenone per la continuità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

bonfiglioli nuovaSecondo turno consecutivo casalingo per le biancorosse della Bonfiglioli che affrontano il fanalino di coda Pordenone oggi sabato 5 novembre alle 21.15 al Pala Hilton Pharma.

Una sfida comunque importante per la società del presidente Ferranti che, dopo un avvio complicato dalla sconfitta all’esordio a Bologna e la sosta forzata per il ritiro di Santa Marinella, vuole scalare ulteriormente la classifica.

Coach Chimenti, dopo settimane di emergenza, sta finalmente allenando un gruppo quasi al completo. Bona lavora alacremente per affrettare il rientro ma è presumibile che la rivedremo in campo solo a dicembre, cosi lo staff si sta concentrando prioritariamente sul dare identità difensiva alla squadra e sull’inserimento di Ramò e Hanson, al momento un passo indietro rispetto alle compagne. Da questo punto di vista il, sulla carta, agevole confronto con Pordenone capita “a fagiolo” perché potrà consentire alle estensi di affinare i meccanismi difensivi e in attacco, in previsione del big match di giovedì 10 novembre, quando sul parquet ferrarese, scenderà la corazzata Vicenza.

Prima di allora c’è però da vincere con le friulane che, grazie al fatto di rappresentare di fatto la seconda squadra della Reyer Venezia di A1, schierano una formazione tanto giovane quanto talentuosa. Molto dipenderà da chi verrà portato a Ferrara e, più specificamente, dalla presenza o meno di Madera e Cubaj, lunghe già protagoniste a livello di nazionali giovanili. Altre giocatrici interessanti sono poi le gemelle Anna e Giulia Togliani, esterne del 1998, cosi come l’ala Castello. Insomma un gruppo frizzante e di qualità che interpreta le gare come fossero partite delle giovanili, con tanto entusiasmo e velocità. Ferrara, più matura, dovrà evitare di farsi trascinare in un inutile “corri e tira”, lavorando forte in difesa contro le individualità di Pordenone e facendo fruttare la propria fisicità nella metacampo offensiva.

I due punti sono fondamentali per iniziare a mettere nel mirino le prime quattro posizioni in graduatoria e coach Chimenti non lascerà nulla di intentato per arrivare alla sfida con Vicenza con la terza vittoria consecutiva in tasca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com