Economia e Lavoro
10 Ottobre 2016
Amici della Carife e Risparmiatori azzerati ricevuti in Vaticano. Disponibili 150 biglietti

Gli Azzerati Carife incontrano il Papa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

carife ministero“Siamo molto contenti di portare i risparmiatori azzerati di Carife dal Pontefice. L’attenzione di Papa Francesco per il tema del risparmio violato è un grande segnale e costituisce una grande opportunità di visibilità per la nostra causa” è il commento di Marco Cappellari, presidente degli Amici della Carife.

Una settimana fa le associazioni “Risparmiatori azzerati di Carife” e “Amici della Carife” hanno inoltrato la richiesta di partecipazione all’udienza in Vaticano e venerdì è arrivata la risposta scritta della santa sede firmata da Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare di Papa Francesco, onnipresente in televisione sempre accanto al santo Padre.

Gli associati dei due gruppi ferraresi hanno a disposizione 150 biglietti e, unitamente ad altre associazioni di risparmiatori azzerati delle 4 banche, saranno presenti nella celebre Sala Nervi per l’udienza di mercoledì 19 ottobre.

“La rapida risposta del Vaticano ci ha onorato; stiamo già lavorando intensamente per organizzare i pullman per la trasferta romana – commenta Mirko Tarroni, coordinatore dei Risparmiatori azzerati di Carife –. Dopo i viaggi a Roma per manifestare la nostra indignazione davanti alle sedi di Banca d’Italia, Consob, Ministero dell’Economia, ora andremo in raccoglimento insieme alle altre associazioni a portare il nostro problema in Vaticano”.

Tutti gli associati e familiari interessati a partecipare possono rivolgersi a Marco Minotti (Risparmiatori Azzerati di Carife) al numero 338 4774707 e all’indirizzo email ugo960@hotmail.com, oppure a Luigi Casalini (Amici della Carife) allo 335 7275447 e all’email luigi.casalini@libero.it.

Le due associazioni confermano inoltre che tanti obbligazionisti sono impegnati nel preparare la documentazione che va inviata entro il 2 gennaio 2017 al Fondo Interbancario per ottenere il rimborso automatico dell’80 per cento delle obbligazioni azzerate. A tal fine, per dare supporto all’inoltro delle pratiche, le due associazioni hanno fatto una convenzione con lo Studio Giuriatti di piazza Travaglio 7 (tel. 0532 766743) che fornirà consulenza tecnica per l’inoltro corretto delle istanze di rimborso. Le referenti sono Susanna Giuriatti e Yannick Tazzari.

Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito internet di “Amici della Carife” www.amicicarife.it e nel gruppo Facebook dei “Risparmiatori azzerati di Carife” al seguente link https://www.facebook.com/groups/1672059116411034/.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com