Sport
28 Settembre 2016
Basket. Procede invece a rilento la campagna abbonamenti

La Bondi accende i motori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

_5D_6734

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Sta per alzarsi il sipario sull’imminente campionato di A2 est. Ferrara sará impegnata a Forlì in uno dei tanti derby stagionali che si preannuncia giá caldissimo. Ibarra dovrebbe esserci quantomeno in panchina, Zani invece ne avrá ancora per una decina di giorni. E proprio dalle conseguenze di questi imprevisti parte il vicepresidente Marco Cocchi: “voglio scusarmi con i tifosi a nome della societá per le poche amichevoli disputate in casa. Ovviamente avevamo programmi diversi ma non potevamo rischiare i nostri giocatori”.

Da qui si passa ad un’altra nota dolente: “giá lo scorso aprile ci eravamo
fissati degli obiettivi per quanto riguarda la costruzione della squadra. Volevamo riportare entusiasmo con un progetto tecnico importante, purtroppo non è arrivata la risposta che ci aspettavamo date le poco meno di settecento tessere sottoscritte. La Pallacanestro a Ferrara deve continuare ed auspichiamo una maggior risposta da parte di coloro che tengono a questa societá”. Oltre a tutto ciò, il campionato incombe: “siamo carichi e vogliosi di iniziare, ringrazio la curva nord per il supporto e sono convinto che ce la giocheremo con tutti”.

È poi coach Trullo a fare il punto della situazione sul roster: “ovviamente non potevamo immaginare di avere tutti questi contrattempi, anche a Roseto abbiamo iniziato con pochissimi abbonamenti ma poi il palazzetto era sempre pieno. Ora dobbiamo recuperare il tempo perduto, a Forlì sará giá una gara importante. Andremo la senza nulla da perdere determinati ad imporre il nostro gioco”.

Chi non vede l’ora di iniziare è certamente Riccardo Cortese: “finalmente torniamo al completo dopo qualche acciacco, saremo pronti per Forlì. Da parte nostra c’è tanta voglia di cominciare ed affrontare al meglio il campionato. Forlì è una piazza storica con ottimi americani, sará una gara tirata”. Sornione ma determinato come al solito, Terrence Roderick ha le idee chiare: “sono al 100% e non vedo l’ora di cominciare. Mi trovo bene in cittá e con i miei compagni, la mia volontà è quella di vincere sempre”.

_5D_6716La Pallacanestro Ferrara, in accordo con la società della Pall. Forlì, comunica ai propri tifosi le possibilità d’acquisto del biglietto per la partita d’esordio di questa domenica al Pala Credito di Romagna.

Acquisto on-line: semplicemente collegandosi al seguente link che riporta al sito ufficiale della Pall. Forlì (http://www.pallacanestroforli2015.it/2016/09/unieuro-ferrara-info-prevendite-settore-ospiti-accrediti/).

Acquisto fisico: presso il punto vendita BookingShow nella città di Ferrara; Tabaccheria Estense n. 157 di Massarenti Marinella Via Pomposa 29 Ferrara (FE).

Per la partita d’esordio della stagione 2016/2017, la Pall. Forlì ha riservato 700 posti a sedere per il settore ospiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com