Attualità
24 Settembre 2016
La Pulce nel Baule e il Fè in Fiera recepiscono la Risoluzione della Regione

Niente svastiche né Dux in Fiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

unnamed (9)Vietata la vendita di oggettistica o gadget con immagini del regime fascista o nazista nei mercatini La Pulce nel Baule e il Fè in Fiera (a Ravenna e Ferrara). La direzione ha recepito nel proprio regolamento interno i principi della Risoluzione (n.255 del 10.08.2016) emessa recentemente dalla Regione Emilia-Romagna, relativa al reato di Apologia del Fascismo, la quale integra ad esso anche la vendita di oggettistica che inneggia al fascismo e al nazismo.

Tuttavia, per quanto riguarda i mercatini dell’usato La Pulce nel Baule e il Fè in Fiera sono esclusi dal divieto tutti gli oggetti (monete, francobolli, statue, etc) originali di quel periodo, cioè degli anni ‘20 e ‘40, in quanto di valore storico-collezionistico e non creati a posteriori con finalità celebrative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com