Cronaca
9 Settembre 2016
Violenta lite all'alba, un uomo ricoverato con ferite profonde a Cona

Accoltellato in piazzale Castellina, due arresti per tentato omicidio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

20160909_091525-1800Una violenta lite fra tre persone sfociata in alcune coltellate è scoppiata verso le 3,45 del mattino di oggi, venerdì 9 settembre, in piazzale Castellina.

A farne le spese maggiori è stato uno dei tre, un uomo di 32 anni, proveniente da Modena, che è rimasto gravemente ferito alla fronte e al braccio destro  a causa di una serie di coltellate piuttosto profonde. L’uomo è stato portato dal 118 all’ospedale di Cona, con ferite giudicate guaribili in 20 giorni.

I carabinieri del Norm di Ferrara, intervenuti immediatamente, sono riusciti a rintracciare ed arrestare gli altri due partecipanti alla lite, si tratta di due persone ferraresi, due giovani di 23 anni, portate nelle camere di sicurezza della caserma di via Carmine della Sala.

I militari dell’Arma, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio nei pressi del piazzale della Stazione Ferroviaria, si sono visti avvicinare da un giovane che richiedeva aiuto e che presentava diverse ferite da taglio in varie parti del corpo, con vistose perdite di sangue. L’uomo ha riferito immediatamente di essere stato accoltellato, pochi minuti prima, da due giovani in piazzale Castellina. I militari, raccolta la primissima testimonianza del ferito, hanno attivato prontamente le ricerche dei due fornendo una dettagliata descrizione e, unitamente alle altre pattuglie dell’Arma in zona, dopo aver fornito i necessari soccorsi al giovane dato in custodia ai sanitari intervenuti, hanno partecipato alle ricerche degli aggressori.

Gli equipaggi dei Carabinieri si sono recati esattamente sul luogo indicato dalla vittima, dove hanno invididuato i due riconoscendoli così come erano stati descritti dal ferito. I ragazzi sono stati quindi bloccati e perquisiti. Addosso agli arrestati sono stati ritrovati due coltelli a farfalla, verosimilmente usati per l’azione, che sono stati sottoposti a sequestro.

Mentre il giovane ferito veniva trasportato dall’ambulanza presso l’ospedale di Cona, per le cure mediche del caso, i due fermati sono stati accompagnati negli uffici del comando provinciale di Ferrara per gli adempimenti di legge, a conclusione dei quali sono stati condotti presso il carcere dell’Arginone, e sono indagati per tentato omicidio in concorso

Si sa ancora poco dei motivi del gesto, forse per futili motivi, forse – ma siamo nel campo delle ipotesi ancora da verificare e al vaglio degli inquirenti – per questioni legate allo spaccio di stupefacenti.

Accoltellamento in piazzale Castellina, i due arrestati tornano in libertà

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com