Comacchio
2 Settembre 2016
La 'Regina delle valli' porta un pizzico di comacchio a Parma per il road show Tramonto DiVino

Anguilla e prosciutto, binomio perfetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio, Wine Food Festival 2010. Anguilla day, 9/10/10 Nella foto: la pesca dell'anguilla nelle Valli di Comacchio (Ph. © GIORGIO SALVATORI)

Comacchio, Wine Food Festival 2010. Anguilla day, 9/10/10 Nella foto: la pesca dell’anguilla nelle Valli di Comacchio (Ph. © GIORGIO SALVATORI)

Un pizzico di Comacchio al Festival del Prosciutto per promuovere la Sagra dell’Anguilla. Venerdì 2 e sabato 3 settembre Tramonto DiVino, il road show di valorizzazione dei must enogastronomici dell’Emilia Romagna, fa tappa a Parma.

Dove, nell’ambito della diciannovesima edizione del grande evento dedicato al ‘Crudo con la Corona’, per due serate nella centralissima piazza Garibaldi, insieme a centinaia di etichette vinicole regionali proposte in degustazione dai sommelier Ais in abbinamento ad alcuni fra i must agroalimentari dell’Emilia Romagna – dall’Aglio di Voghiera all’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, dal Parmigiano Reggiano al Culatello di Zibello, al Fungo di Borgotaro oltre che, naturalmente, al Prosciutto di Parma – ci saranno anche alici e acciughe del nostro Adriatico.

Sfiziosissimi assaggi di ‘marinati alla Comacchiese’ accompagnati a “Rosa delle Sabbie” – lo spumante rosè da uve Fortana, eccellenza della produzione vinicola di Tenuta Garusola-Cooperativa Giulio Bellini – verranno infatti offerti al pubblico della grande ‘carovana del gusto’  in uno spazio coordinato fra Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma ed organizzazione della tradizionale passerella con protagonista la ‘regina delle valli’, in programma a Comacchio dal 23 settembre al 9 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com