Cento
11 Agosto 2016
Il primo cittadino replica alle accuse del Pd: "Abbiamo fatto scelta di grande rigore e correttezza"

Indennità del sindaco. Toselli: “Opposizione non cavalchi falsi argomenti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

indexCento. «Bisogna essere davvero chiari e trasparenti con i cittadini: bisogna dire loro la verità. Non ci sono stati aumenti di indennità da parte della giunta: è vero, anzi, il contrario». Così il sindaco Fabrizio Toselli fa chiarezza sulle polemiche innescate dalle accuse del Pd centese e già smontate da Estense.com. Forte dei numeri: un compenso di 3.207,66 euro lordi (circa 2.300 euro il netto) contro i 3.367,56 euro del predecessore Piero Lodi.

«Mi sconcerta che – spiega il primo cittadino -, visto l’esperienza amministrativa, il gruppo democratico non riesca a leggere oltre la prima pagina della delibera di giunta che fissa le indennità, le quali, premetto, rispondono alla normativa. Se avessero proseguito la loro analisi, evidentemente non attenta, avrebbero capito che è stata fatta una scelta di grande rigore e correttezza tecnica».

«Dunque – conclude il primo cittadino -, sollecito l’opposizione a non voler cavalcare, con puro intento demagogico, argomenti falsi, smentiti dalle cifre e dai fatti: e i fatti sono che percepiamo un’indennità inferiore alla precedente Amministrazione. Sì, è davvero finita la campagna elettorale».

Le indennità a confronto (click per allargare le immagini)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com