Voghiera
11 Agosto 2016
Domenica e lunedì il tradizionale appuntamento alla delizia estense

Festa di Ferragosto al Belriguardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l'area amministrativa.

008 DSC_0021Voghiera. Torna la tradizionale festa di Ferragosto a Belriguardo domenica 14 e lunedì 15 agosto presso la delizia estense di Voghiera.

Ogni sera dalle ore 18 la Cantina Pettyrosso di Montesanto offrirà a tutti una degustazione dei suoi vini, alle 19 si apre lo stand gastronomico con tante novità nel menù: domenica 14 la novità è il menù di pesce (o in alternativa menù di carne) mentre lunedì 15 la farà da padrone il menù tradizionale, con i cappellacci e l’alternativa tra la grigliata di maiale e il castrato.

Lunedì 15 si svolgerà la 19° edizione del Concorso del Salame all’aglio, la partecipazione è libera e aperta anche ai non residenti nel Comune di  Voghiera semplicemente consegnando all’Organizzazione un insaccato all’aglio di realizzazione amatoriale  di qualunque formato entro il 14 agosto. Gli insaccati verranno contrassegnati da un numero e rimarranno rigorosamente anonimi sino al termine dei lavori della Giuria, che si riunirà pubblicamente alle ore 18 del 15 agosto a Belriguardo e successivamente agli assaggi assegnerà il premio. Il vincitore del primo premio acquisirà il diritto di far parte della Giuria nel concorso del prossimo anno.

Il Museo Civico di Belriguardo rimarrà aperto per l’occasione e visitabile dalle ore 18 in entrambe le giornate. Vi sarà inoltre la possibilità di acquistare l’aglio di Voghiera ed altri prodotti legati alla sua lavorazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com