Eventi e cultura
8 Agosto 2016
Prosegue la collaborazione della scuola con la rassegna del musicista di strada

L’Alda Costa documenta il Buskers Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

buskers alda costaDopo il positivo esperimento dello scorso anno prosegue il progetto “La Scuola documenta il Festival 2016-II Edizione”, che vede come protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa di Ferrara, in collaborazione con Ferrara Buskers Festival.

Un gruppo di giovanissimi studenti riceverà ufficialmente dalla direzione artistica l’incarico di documentare il Ferrara Buskers Festival 2016 in qualità di blogger e fotografi.

Il festival è infatti per tutti i bambini un’occasione per avere un confronto con culture diverse attraverso la mediazione della musica; una musica destinata a rimanere nel cuore, tanto che i ragazzi, anche a distanza di anni, ricordano perfettamente le melodie musicali e le esibizioni artistiche dei loro gruppi preferiti.

Lo staff del Buskers e i soci del Fotoclub Ferrara Bfi (collaboratori storici del Festival), forniranno nozioni tecniche e daranno qualche suggerimento ai reporter, accogliendo gli alunni presso la mostra fotografica Tutto Buskers di Via Coperta del Castello.

Le foto e i testi creativi realizzati dagli studenti nel precedente anno verranno esposti presso l’atrio della Scuola primaria statale Alda Costa, in via Previati, 31, dal 20 al 28 agosto; l’inaugurazione è prevista sabato 20 alle 17 e la mostra sarà visitabile nei giorni successivi dalle 9.30 alle 12.30. Sul sito dell’Ics Alda Costa verranno pubblicati i lavori di entrambe le edizioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com