Comacchio
26 Luglio 2016
Il primo film in proiezione è "Ex machina" sull'intelligenza artificiale

Il “cinema sul mare” approda alla casa museo Remo Brindisi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

eeexLido di Spina. Dopo le proiezioni sul molo di Porto Garibaldi, la rassegna cinematografica estiva “Cinema sul mare” approda questa sera, martedì 26 luglio, nel giardino della casa museo “Remo Brindisi” al Lido di Spina. Il film in programma è “Ex machina” di Alex Garland.

Caleb Smith è un giovane programmatore che si aggiudica la una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman, amministratore delegato della società per cui lavora, BlueBook.

Nathan gli rivela subito che la sua casa non è altro che un grande laboratorio di ricerca, dove da solo ha progettato e costruito una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale di nome Ava. Caleb è stato scelto, attraverso un concorso, per collaborare all’esecuzione del test di Turing, per capire se l’umanoide abbia una vera intelligenza. Il giovane programmatore inizia subito il test, incontrando il robot dalle sembianze femminili, imbastendo un dialogo e sorprendendosi di quanto sia intelligente e simile a un essere umano.

La proiezione, a cura del video-maker Maurizio Cinti, inizierà alle 21.30. Sino al 3 agosto sarà proprio il giardino di Villa Brindisi, luogo che unisce arte e natura, ad ospitare le pellicole selezionate da DeltaCinematica per i turisti in vacanza ai lidi. Naturalmente durante tutte le proiezioni la casa museo “Remo Brindisi” resterà aperta alle visite serali, mentre i film saranno offerti gratuitamente dall’amministrazione comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com