Argenta
22 Luglio 2016
Il vicesindaco Baldini: "Contribuirà a favorire la produttività delle aziende"

“Soddisfatti per i finanziamenti per la banda larga”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

argenta altoArgenta. Una quota dei 26 milioni di euro stanziati dalla Regione per investimenti strutturali per la banda larga finirà anche ad Argenta, nell’area produttiva di Condandolo.

“Siamo molto soddisfatti, perché siamo riusciti a essere i catalizzatori di uno strumento aggiuntivo che migliorando la connettività contribuirà a favorire la produttività delle aziende presenti nelle aree interessate – dichiara il vicesindaco Andrea Baldini -. Si tratta di due aree economicamente strategiche del nostro Comune che grazie alle infrastrutture digitali saranno messe in condizioni di svilupparsi ulteriormente costituendo una sicura attrattiva anche per nuovi insediamenti produttivi. Con questi interventi si va ad aggiungere un ulteriore tassello verso l’attuazione dell’agenda digitale nel comune di Argenta”.

“Gratificante aver visto vincenti entrambe le candidature che abbiamo presentato al bando regionale – le fa eco Giulia Cillani, assessore con delega ai fondi europei -. Sempre di più cerchiamo di cogliere le opportunità di sistema, che qualificano il nostro territorio regionale come un ottimo interlocutore europeo ed il nostro territorio argentano in grado di sfruttare con pragmatismo queste risorse preziosissime”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com