Sport
16 Luglio 2016

Sei titoli italiani su otto in palio per il Canoa Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

373b7fae-6cc7-405e-9f9a-22b6263884f0

Da sinistra: Carolina Massarenti, Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Nicholas Bini, Marcello Semenza, Filippo Mascellani. In alto i due tecnici Dino Koko e Paolo Borghi

A Marlengo nel fine settimana, con l’organizzazione dello Sport Club Merano, sono andati in scena i campionati italiani di canoa Slalom categoria ragazzi. 200 gli atleti in gara, 32 società in rappresentanza di tutto il paese, 8 titoli in palio per incoronare i giovani più promettenti del panorama canoistico nazionale e 6 titoli sono per i giovani del Canoa Club Ferrara! Un risultato storico e strepitoso che da indicazioni importanti per il futuro della Scuola di canoa slalom Estense.

Distacchi risicatissimi nel K1 ragazzi al termine di una gara che ha visto la partecipazione di ben trentadue atleti con Nicolas Bini che vince l’oro e il primo titolo italiano, con un vantaggio di appena 1.42 dal secondo classificato della forte società di Valstagna. Purtroppo solo 7° Filippo Mascellani appesantito da 4 secondi di penalità ma con un tempo che gli avrebbe permesso il podio. Ancor più combattuta la sfida nel K1 ragazze, tre atlete si giocano le posizioni in meno di sei decimi, conquista l’Oro Marta Bertoncelli e il secondo titolo italiano, mentre l’argento va al collo di Francesca Malaguti.

Meno di due secondi invece decidono l’esito del campionato italiano nella categoria C1 ragazzi. Marcello Semenza, tornato alle gare con tanta determinazione dopo uno stop di 20 giorni, per soli 1.42 secondi mette al collo la medaglia di Argento ad un soffio dal primo classificato.

Tra le atlete ferraresi della categoria C1 ragazze, vince ancora Marta Bertoncelli che bissa l’oro conquistato nel K1, e porta a casa il terzo titolo italiano per la squadra Estense; alle sue spalle Carolina Massarenti, staccata di 98 centesimi mentre in terza posizione si piazza Francesca Malaguti. L’equipaggio misto Ferrara-Bologna composto da Nicolas Bini e Leonardo Grimandi vince il quarto titolo italiano nel C2 ragazzi davanti a Borgiani-Lenzi del C.C.Bologna e a Mascellani-Semenza compagni di squadra del Canoa Club Ferrara.

Infine nelle prove di specialità a squadre la società Estense vince nel C1 ragazzi e anche nel K1 ragazze aggiudicandosi così il quinto e il sesto titolo italiano degli otto in palio.

“Torniamo a casa con ben 6 titoli Italiani su 8 e un secondo posto nella canadese monoposto” – commenta l’allenatore Paolo Borghi – “alla vigilia del Campionato non ce lo saremo mai immaginato. Penso che un risultato così sia difficile da ripetere. Faccio i complimenti a tutti! Ai ragazzi, ai miei collaboratori alla dirigenza della nostra Società. Ci godremo questa vittoria per poi tornare a lavorare per gli obbiettivi futuri. Fino a quando continueremo a divertirci ogni esperienza sarà per noi un piacevole arricchimento!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com