Comacchio
12 Luglio 2016
Cineforum a Lido degli Estensi con le testimonianze dell'unità di strada di Papa Giovanni XXIII

Prostituzione, la verità dietro alla tratta di esseri umani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

prostitutaLido degli Estensi. Cosa accade alle donne, sempre più giovani, che sbarcano sulle nostre coste? Cosa accade a quelle ragazze che ogni sera incontriamo sulle strade del nostro territorio? Venerdì 15 luglio, presso la parrocchia di San Paolo di Lido degli Estensi, l’associazione Papa Giovanni XXIII organizza una serata dedicata al tema delle donne vittime di tratta.

Alle 21 verrà proiettato “Choice”, film-documentario sul viaggio, la sofferenza e gli abusi vissuti dalle donne indotte alla prostituzione.  A seguire la testimonianza dell’unità di strada dell’associazione, impegnata da anni nella lotta alla prostituzione ed alla tratta di esseri umani.

“La tratta di esseri umani a scopi di prostituzione è stata paragonata a quella degli schiavi africani per il numero di vittime che comporta. È un giro di affari mondiale, fatto sulla pelle di ragazze giovanissime, cresciute in contesti difficili e desiderose di una vita migliore. Un traffico internazionale illegale molto ben organizzato ed estremamente redditizio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com