Politica
25 Giugno 2016
Raggiunte oltre 500 firme in meno di un mese, domenica nuovi banchetti

Legalizzazione cannabis: continua la mobilitazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

marijuana“Con il banchetto di mercoledì sera in piazza a Ferrara abbiamo raggiunto quota 508 firme per la legalizzazione della marijuana, raggiungendo quindi il 50% del nostro obiettivo a Ferrara dopo nemmeno un mese di campagna”. Si mostrano soddisfatti del risultato parziale i promotori ferraresi della raccolta firme per la regolamentazione della cannabis, che ringraziano “tutti coloro che hanno firmato e ci hanno incoraggiato a perseguire la strada della riforma delle politiche sulle droghe in Italia, a partire dalla regolamentazione legale della cannabis”.

Il 26 giugno, in occasione dell’ennesima Giornata Internazionale dedicata alla fallimentare Guerra alle Droghe, la campagna ‘Legalizziamo!’ promuove una raccolta firme straordinaria per la proposta di legge per regolamentare la cannabis. L’iniziativa è inserita nell’ambito della campagna internazionale “Support. Don’t Punish” che da anni “si batte per un cambio di impostazione delle fallimentari politiche che hanno supportato la War on Drugs e colpito in particolare i consumatori di sostanze illegali”.

“A Ferrara quindi domenica 26 giugno – spiegano gli organizzatori – saremo in via Garibaldi, di fianco al volto che porta in Piazza Cortevecchia, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. La campagna di raccolta firme continuerà sino a settembre. Si può firmare, oltre che ai tavoli questa domenica e tutti i mercoledì sera in piazza a Ferrara anche nelle segreterie comunali di Ferrara, Copparo e Bondeno”.

Le indicazioni su dove firmare in tutta Italia disponibili a questo link. Il Comitato promotore locale è composto da: Radicali, Associazione Luca Coscioni, la Società della Ragione, Forum Droghe, Pluralismo e Dissenso, Gruppo consiliare Sinistra Italiana, Socialisti, Rifondazione, Sel, Possibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com