Cronaca
22 Giugno 2016

Un’annata trionfale per il FeComics&Games

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

8dcb6025-994a-414f-a6c6-7637f08a5186Davvero sorprendente, ma anche vicino alle aspettative, l’edizione 2016 di FeComics&Games svoltasi nello scorso week end nel centro storico di Ferrara. Per due giorni la placida e tranquilla Ferrara si è trasformata in quel luogo vivace e fantasioso che appare solo durante il festival: colori, suoni, divertimento, cultura, socializzazione.

I numeri del festival hanno sfiorato il raddoppio rispetto all’edizione 2015, sia per il moltiplicarsi delle varie locations e sia per la partecipazione calcolata in in circa venticinquemila presenze: solo per il contest cospaly di domenica la Piazza Castello era gremita da oltre tremila spettatori. Un flusso continuo di pubblico fra fotografi e famiglie ha accompagnato i cosplayers in giro per il centro in una kermesse dedicata al mondo del fantasy, dei fumetti, e dei games, con le quattro aree distribuite in varie piazze Area Japan, Area Fantasy e Cosplayer. L’area Games di Galleria Matteotti in certi momenti ha registrato il tutto esaurito. Da Harry Potter al Gioco interattivo “Murder Party”, dalla Caccia al tesoro “Il diamante degli Este” . Le sfilate dei supereroi Marvel, ed i costumi vittoriani degli Steampunk Nord Est, la mitica cabina del Doctor Who, il distaccamento ferrarese dei Ghostbusters, la presenza di una star del fumetto come Donald Soffritti ed il grande successo della Zombie Walk in notturna, lungo le vie medioevali in cui zombies affrontavano cacciatori in scenette teatrali in cui sempre vedevano vincente il bene.

Fecomics oltre ad essere un evento ad ingresso gratuito non ha dimenticato i bambini meno fortunati infatti, a cura dell’Associazione Giulia Onlus, un gruppo di cosplayers in costume hanno animato il reparto pediatrico dell’ospedale di Cona.

Soddisfatti gli organizzatori Franco Colla ed Paolo Orsatti di Vivo Eventi e di Pro Art ….”alla fine di queste magnifiche giornate di FeComics&Games, nelle quali abbiamo avuto solo entusiastici apprezzamenti per l’organizzazione dell’evento e per la qualità delle proposte artistiche e culturali, viene spontaneo chiedersi: come faremo l’anno prossimo?..alla luce di un difficile pareggio delle spese sostenute”. Comunque sia, appuntamento al 2017 !

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com