Politica
12 Giugno 2016
I Socialisti chiedono di essere coinvolti nella gestione amministrativa a Vigarano e Codigoro

L’analisi del voto del Psi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

37a44ac6-1646-4ec7-a2cd-841e283ae9f3L’Esecutivo Provinciale del Psi si è riunito per analizzare il risultato del voto alle elezioni amministrative del territorio provinciale, rimarcando la necessità delle forze del centro-sinistra di fare una riflessione complessiva sull’esito del voto che in talune realtà ha dato risultati negativi e conseguenti sconfitte.
Soddisfazione in quei Comuni dove il Psi ha presentato propri candidati come a Vigarano Mainarda, Portomaggiore e Codigoro. A Cento, la lista Psi, nonostante il clima difficile, ha conseguito un discreto risultato.
“Certamente il dato più evidente – spiega l’esecutivo provinciale Psi – è dettato dalla necessità di dare, in politica, maggior spazio al “merito” e alle “competenze” che non mancano soprattutto nei giovani, in un’ottica di approccio culturale rinnovato che deve lasciare sempre più spazio al concetto di pari dignità delle persone e di squadra che lavora per il bene comune e del territorio”.
“I Socialisti, in virtù dei risultati ottenuti dai propri candidati a Vigarano e soprattutto a Codigoro, dove la buona amministrazione precedente e i voti apportati dai due candidati sono stati fondamentali per la vittoria della lista di centro-sinistra e del sindaco Zanardi, ritengono indispensabile per le ragioni sopra espresse e ai fini del ricompattamento della comunità, un adeguato coinvolgimento della componente socialista nella futura gestione amministrativa, in virtù dei meriti dimostrati e riconosciuti dalla cittadinanza”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com