Attualità
11 Giugno 2016
In autunno l'apertura dell'Emporio sociale in cui persone e famiglie in difficoltà potranno fare la spesa gratuitamente

“Il Mantello” cerca volontari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

hands-together-1073698_640Il Mantello Emporio Solidale Ferrara sta lanciando una campagna di ricerca volontari in vista della sua prossima apertura in autunno a Ferrara. Requisito principale è appunto la volontà di mettersi al servizio della comunità aiutando chi ha bisogno. Completano il profilo del volontario offrire il proprio impegno gratuito, in base alle attitudini e competenze personali, per sostenere le attività di prima accoglienza e centro di ascolto, raccolta fondi, amministrazione, comunicazione web e social, gestione market, trasporto, e altro ancora.

Il Mantello è un piccolo market dove persone e famiglie in difficoltà hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente per un periodo di tempo di 6 mesi, rinnovabile se necessario per altre due volte, nel contempo le famiglie possono essere accolte, orientate e accompagnate per accedere ai servizi e opportunità del territorio. Saranno organizzati incontri per sviluppare competenze personali, supportare al meglio le persone nell’usufruire dei servizi del territorio e affrontare la propria situazione di impoverimento.

“Il Mantello” è promosso da una rete di Associazioni del territorio, Servizi Sociali, Comune di Ferrara e Agire Sociale, con l’importante supporto e collaborazione di Coop Alleanza 3.0, BPER Banca Popolare Emilia Romagna e Gruppo Hera Spa e altre imprese di piccole e medie dimensioni. La sfida è costituire una squadra che gestisca il Mantello in maniera gratuita, mettendosi a servizio della comunità. A ciascun volontario verrà garantita copertura assicurativa e formazione continua. Contatti: www.ilmantelloferrara.org alla sezione “diventa volontario” o info@ilmantelloferrara.org; tel. 0532.205688

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com