Sport
8 Giugno 2016
Parte la terza edizione del Memorial Ermano Berti – Mauro Molinari

A Dogato in 8 a contendersi il titolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

indexPartirà questa sera, mercoledì 8 giugno, la terza edizione del Memorial Ermano Berti – Mauro Molinari: torneo di calcio a 7 in notturna che vedrà otto squadre contendersi il titolo del torneo sul campo sportivo di Dogato.

Da sempre estate per la provincia estense è sinonimo di tornei di calcio in notturna, nei quali i dilettanti proseguono la loro attività e nei quali si decide il mercato; tra i tanti, il Memorial Berti è da qualche anno a questa parte uno degli eventi sportivi più amati.

Le partite andranno di scena il mercoledì e il venerdì, le otto contendenti al titolo affronteranno una prima fase a gironi (2 gironi da 4) per poi affrontarsi nei quarti e nelle semi, fino a rimanere solo in due per il titolo: la sera del 1°luglio.

Nel girone A Bar La Torre di Lagosanto, Quelli di Flip Porto Garibaldi e Vo D’Or da Zango di Codigoro e Divino Caffè, che nelle ultime tre edizioni sono sempre stati “squadra da battere”.

Il girone B sarà invece composto da: Marani Impianti di Dogato, l’Eurosystem Srl Ferrara, il Gold Bet Bar Pizzeria Anita di Porto Garibaldi e Impresa Edile Grimaldi di Voghiera, team capitanato da Gianluca Marzola e – sulla carta – la favorita del torneo.

Si preannunciano partite scoppiettanti a partire da questa sera sul campo del Dogato; per tutti i supporter e gli spettatori ci sarà inoltre la possibilità di fare un pit-stop allo stand gastronomico, la cui specialità saranno “i pinzin”.

Il primo incontro sarà alle ore 21 tra Gold Bet Bar Pizzeria Anita e Eurosystems Srl; alle 22 Vo d’Or da Zango contro Divino Caffè.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com