Sport
9 Giugno 2016
La manifestazione organizzata dall’Aeronautica militare è giunta alla nona edizione e vanta quasi 1500 iscritti

Una primavera di corsa con la ‘Spring Run’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

spring run 1di Andrea Mainardi

Un’entità ormai perfettamente connessa al tessuto sociale ferrarese, quella dell’aeronautica, che si presta ad una bella iniziativa benefica anche quest’anno. Il 14 giugno si terrà la ‘Spring Run’ ovvero una gara podistica di 7 km che si dipanerà lungo la pista perimetrale dell’ Aeroclub di via Wagner. Vista la grande attenzione della città per il podismo, ci saranno anche eventi paralleli come le camminate di 3.5 km per adulti e bambini. La manifestazione, che avrà un grande dell’atletica italiana come Stefano Mei come ospite d’eccezione, devolverà l’intero ricavato all’associazione ‘Dalla terra alla luna’ e contribuirà alla fornitura di defibrillatori negli impianti sportivi comunali.

L’assessore allo sport Simone Merli sottolinea il rapporto tra città ed Aeronautica: “Questo è un evento non in città ma ‘per’ la città. L’aeronautica ha sempre avuto molta attenzione e sensibilità ad inserirsi nel tessuto sociale, l’attenzione verso il volontariato e le associazioni di dimostra una presenza tangibile nella comunità. Dietro a questa menifestazione c’è una grande organizzazione tanto che va pensata un’anno per l’altro, ma tutto ciò permette la partecipazione sia ai bambini o ai classici podisti della domenica, che a corridori già strutturati. Mi preme dire che abbiamo quasi completato la sistemazione di defibrillatori negli impiiani comunali, vorrei che a livello nazionali si seguisse questo esempio sollecitando piuttosto che concedendo proroghe”.

Tanti i ringraziamenti da parte del tenente colonnello Pietro Grimani: “Ci tengo a dire un ‘grazie’ a tutti i partecipanti, al Comune di Ferrara, al Coni e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo.  Questo interesse verso manifestazioni di questo genere è un segno tangibile della sensiblità dei ferraresi verso l’Aeronautica ed alle tematiche sociali. In questa edizione stiamo superando noi stessi battendo il numero di iscritti dello scorso anno, ci saranno un’area giochi per i bambini, un’esibizione di paracadutismo e anche la presenza della contrada di San Giacomo. Infine porto anche i ringraziamenti di Stefano Mei, un’atleta che ha dato lustro al nostro paese e che sarà presente in quella giornata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com