Cronaca
7 Giugno 2016
Diversi episodi ai danni di minori con furti

Tredicenne derubata del telefonino e gettata nella fontana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

indexFurti di cellulari, minacce, e anche una bambina gettata nella fontana del parco. Con l’aggravante che le vittime sono tutti ragazzini di 12 o 13 anni. L’episodio più preoccupante è successo ieri mattina (lunedì), attorno alle 11.30, al parco Massari.

I giovani studenti erano usciti prima dalla scuola media per un’assemblea e avevano deciso di trascorrere l’ora d’aria in mezzo al verde. Peccato che sulla loro strada hanno incontrato un malintenzionato che, volendosi probabilmente approfittare della giovane età dei ragazzini, ha pensato di derubarli di un oggetto che avevano a portata di mano: lo smartphone.

Secondo quanto riferito dai genitori delle giovani vittime, una 13enne, frequentante la seconda media di un istituto cittadino, è stata derubata del suo telefonino e gettata nella fontana di parco Massari. La stessa sorte, questa volta senza ‘tuffo’, è toccata a una sua amica a cui è stato sottratto il cellulare. Un ragazzino di terza media si sarebbe addirittura preso un pugno in faccia dall’aggressore. Le mamme hanno segnalato l’accaduto ai carabinieri.

Non è stato l’unico episodio di furto ai danni di minori avvenuto negli ultimi giorni. Già sabato mattina un altro tredicenne aveva vissuto una esperienza simile fuori da scuola, alle 13.30.

Mentre aspettava che il padre lo venisse a prendere in viale Alfonso I d’Este, vicino alla fermata dell’autobus, è stato avvicinato da un ragazzo di origine magrebina tra i 20 e 25 anni che gli ha chiesto in prestito il cellulare per fare una chiamata urgente.

Al primo rifiuto del 13enne, il giovane gli ha proposto di andare con lui in un posto appartato per spiegargli meglio la situazione. Lo studente ha ribadito il suo no convinto e allora il 20-25enne gli ha preso il telefonino per fare la finta chiamata d’emergenza, poi se ne è andato.

Quando è arrivato suo padre, il ragazzo gli ha raccontato tutto e insieme si sono presentati in questura per sporgere denuncia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com